Lezioni Disegno Milano
Il Corso è strutturato per fornire le nozioni e le pratiche di Base o quelle Avanzate per la corretta pratica del Disegno. Brevi esercizi preliminari di tracciatura di linee a mano libera, rette e curve sono fatte per acquisire sensibilità e dimestichezza nel governare il segno in modo idoneo con diversi tipi di matite.
Il lavoro di questo corso è dedicato alla copia di immagini (disegni o foto), nella stessa dimensione o ingrandite, con l'aiuto della "griglia", quadrettata o ridotta, per mantenere le corrette proporzioni del "modello" o senza con particolare attenzione alla capacità di osservazione.
Per allievi più capaci, studenti dell'Artistico o dell'Accademia, si effettuano lezioni Avanzate, anche con disegni dal vero e con l'uso del chiaroscuro.
Disegno al tavolo (orizzontale) o al cavalletto (verticale).
Copia da immagini (stampe) di figure geometriche, ornati e figure semplici volte alla pratica dell'osservazione e alla riproduzione sul foglio utilizzando tecniche di costruzione dell'immagine nel rispetto delle proporzioni.
Per chi ha già qualche base di disegno, copia dal vero di oggetti e composizioni semplici.
Disegno su carta in formato A3 (42 x 29,7 cm), A2(59,4 x 42 cm) o 70 x 50 cm.
Il corso è pensato per chi voglia sperimentare e sviluppare la propria creativitò, attraverso il disegno e la pittura. Non si tratta necessariamente di "copiare" un dipinto ma di prendere spunto da una immagine, comprenderne e farne proprio lo sviluppo creativo per giungere a soluzioni personali.
Le lezioni, private e personalizzate, hanno la durata di una o due ore.
Disegno e pittura al cavalletto (verticale) o al tavolo.
Saranno svolte esercitazioni di copia modelli concordati o dal vero di composizione di oggetti e nature morte, in base alle capacità iniziali e alle preferenze.
Disegno e dipinti su fogli di carta in formato A2 (59,4 x 42 cm) o 70 x 50 cm (Su tela non compresa nel prezzo).
Regalare un corso di Disegno o di Creatività a una persona cara o a un amica/o può rivelarsi una idea originale, molto apprezzata e "preziosa".
Trova l'occasione giusta, per Natale, un Compleanno o un Anniversario o un periodo di vacanza, sarà certamente gradito da chi ama disegnare o da chi abbia voglia di imparare.
Le lezioni sono private e personalizzate in base alle capacità di ognuno, dai bambini agli adulti.
Disegno al tavolo (orizzontale) o al cavalletto (verticale) a seconda delle capacità e delle preferenze.
Esercitazioni di copia da immagini, dipinti o dal vero a seconda del tipo di corso.
Disegno o dipinto su fogli di carta in formato A3 (29,7 x 42 cm, A2(42 x 59,4 cm) e 50 x 70 cm.
Copyright | Stefano Meriggi